Problemi e discussioni inerenti ad Arch64, i586 ed altre architetture

Messaggio16 agosto 2009, 10:14 - Problemi con wine su X86_64 #43024

Pensavo che era solo un problema di gioco, come postato su un'altro thread ma a quanto pare non è così poichè ne ho provato ad installare un'altro e il problema è sempre lo stesso.
In pratica i giochi partono, gli eventuali video o musica si vedono, ma quando deve arrivare la schermata di gioco rimane nera...... e non si vede più nulla.
Ho installato bin32-wine da aur ed in più lib32-nvidia-utils avendo una scheda nvidia

Qualè può essere il problema????
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio18 agosto 2009, 12:51 - Problemi con wine su X86_64 #43108

Se lanci da terminale ottieni qualche informazione utile forse.
A uomo che giura, a cavallo che suda, a Papa piangente...non creder per niente!
palmito04
Arciere Provetto

Messaggio18 agosto 2009, 21:20 - Problemi con wine su X86_64 #43145

Perchè non installi bin32-wine e playonlinux dal repository archlinuxfr ? E' più comodo ed efficace.
Yagi858
Arciere

Messaggio19 agosto 2009, 17:27 - Problemi con wine su X86_64 #43187

allora ho installato bin32-wine e playonlinux, su playoinlinux non c'è uno script per rfactor, però ho visto che ci son per molti altri giochi, così mi son detto "bella storia, c'è gothic3", riesumo anche gothic3 dall'armadietto, lo installo ma non parte e non dice nulla...... ho installato i plugings dal sito ufficiale e sono riuscito solo a importare da una vecchia installazione guildwars, gli altri non partono. da terminale questi errori:

Codice: Seleziona tutto
$ wine Gothic3.exe
fixme:mixer:ALSA_MixerInit No master control found on USB Device 0x46d:0x8ad, disabling mixer
fixme:system:SetProcessDPIAware stub!
fixme:dwmapi:DwmIsCompositionEnabled 0x33cec4
fixme:iphlpapi:NotifyAddrChange (Handle 0x40ce8d8, overlapped 0x40ce8e0): stub
fixme:iphlpapi:GetAdaptersAddresses no support for IPv6 addresses
wine: configuration in '/home/veleno77/.wine' has been updated.
err:module:import_dll Library d3dx9_40.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library DINPUT8.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library Engine.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Game.dll") not found
err:module:import_dll Library Game.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Importer.dll") not found
err:module:import_dll Library d3dx9_40.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library DINPUT8.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Engine.dll") not found
err:module:import_dll Library Engine.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Importer.dll") not found
err:module:import_dll Library Importer.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Gothic3.exe") not found
err:module:import_dll Library Engine.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Game.dll") not found
err:module:import_dll Library Game.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Gothic3.exe") not found
err:module:import_dll Library Engine.dll (which is needed by L"I:\Gothic3\Gothic3.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"I:\Gothic3\Gothic3.exe" failed, status c0000135

wine rfactor.exe
err:module:import_dll Library DINPUT8.dll (which is needed by L"I:\rFactor\rfactor.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"I:\rFactor\rfactor.exe" failed, status c0000135

eppure dinput8 lo messo come libreria in winecfg
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
veleno77
Moderatore

Messaggio19 agosto 2009, 22:00 - Problemi con wine su X86_64 #43199

Mi sembra che siano mancanti le librerie di dx9..
Installa winetricks e selezioni le eventuali librerie native necessarie al far funzionare il programma,lui le scarica,le installa e registra automaticamente (se in winetricks non dovrebbe esserci qualche libreria basta prenderla da un'installazione win o su internet,copiarle in system32 di wine,e registrarle);poi,se necessario,col comando winecfg nella scheda 'librerie' imposti l'override per le librerie native richieste (Load order= Native o Native then Builtin).

http://appdb.winehq.org/objectManager.p ... n&iId=6012
Xemertix
Arciere

Messaggio19 agosto 2009, 22:59 - Problemi con wine su X86_64 #43202

Xemertix ha scritto:Mi sembra che siano mancanti le librerie di dx9..

Si, mancano. Dopo averle installate con winetricks dovresti vederle in 'existing overrides'. Installa anche iexplorer e seleziona ALSA in audio. Poi quando hai wine configurato a puntino un backup di .wine non guasterebbe ...
Yagi858
Arciere

Messaggio20 agosto 2009, 12:45 - Problemi con wine su X86_64 #43215

Allora thnks... ho installato le varie librerie con winetricks , ho provato ad usare playonlinux ma non mi fa proprio partire il gioco, così ho tolto playonlinux e ho provat normalmente con wine. bene il gioco parte dopo aver settato anche nel registro
OffScrennRenderingMode --------- fbo prima era settato su backbuffer ma non partiva proprio

per i moduli ho questi
Immagine
Immagine

ho messo la patch 1.72 community
il gioco parte e mi fa vedere i video pubblicitari, al momento di arrivare al menu crasha dandomi un avviso a video:
Debug Assertion Failed!
Program :I:Gothic3Gothic3.exe
File:.crash handler.cpp
Line: 1183
Expression : SymloadModule((HANDLE)GetCurrentProcessid()Hfile.s2modname.0.(Dword)pamods[uicurr].0) last error(0x00000057): invalid parameter

mentre da terminale al momento dellerrore ho solo:
err:dbghelp:SymCleanup this process has not had SymInitialize() called for it!
veleno77
Moderatore

Messaggio20 agosto 2009, 13:22 - Problemi con wine su X86_64 #43217

Cercando su google esce http://bugs.winehq.org/show_bug.cgi?id=16365 un programma che da lo stesso errore.Il commento n.10 dice:

After installing
vrun2005sp1
vrun2008

problem dissapired. But seems fault is in fgrlx_dri.so
Xemertix
Arciere

Messaggio20 agosto 2009, 13:40 - Problemi con wine su X86_64 #43218

effettivamente dopo quell'errore ho provato anch'io ad installare vrun 2005 e vrun 2008, questo perchè nell'errore in alto l'ultima finestra mi dava visualc++ error quindi mi ero detto , magari devo installare visualc .. solo che vrun2005 mi da un errore (alla fine chiede di riavviare il sistema e da un errore) mentre vrun 2008 non lo installa.
in pratica questo problema , vedi ultimo post http://forum.winehq.org/viewtopic.php?t ... f1185e38f2
Su un sito tedesco ad un errore simile al mio infatti suggerivano di provare a reinstallare visualc 2005 sp1 o visualc 2008.. solo che appunto a me da errore

Inoltre io ho una scheda nvidia....

Come funziona winedbg?

EDIT: sono riuscito ad installare visualc 2005 e 2005 sp1 scaricandoli direttamente da ms, mentre la 2008 anche scaricata da ms non funge, il risultato pere però non cambiare
Ultima modifica di veleno77 il 20 agosto 2009, 14:09, modificato 1 volta in totale.
veleno77
Moderatore

Messaggio24 agosto 2009, 11:38 - Problemi con wine su X86_64 #43388

Allora per gothic nulla da fare mi da sempre lo stesso errore.. bò nel frattempo sono riuscito ad installare guild wars e Oblivion+knight of the nine+Shliveri's island su questo ho però due problemi.

1) pare sia un bug nell'uso di Horse armor. basta non usare l'estenzione
2) ho un problema audio con kde, a volte funziona ma non funzionano le musiche, tutto il resto va, a volte invece capita che lancio il gioco e il sistema audio mi avvisa che non funziona la scheda e passa ad un'altra (tra l'altro i nomi sono uguali sempre nvidia ck804) e non capisco come fare...... sia per fare in modo che l'audio funzioni sempre sia che quando funzioni funzioni anche la musica
veleno77
Moderatore

Messaggio29 ottobre 2009, 15:14 - Problemi con wine su X86_64 #49871

Deve essere un problema del pacchetto lib32-wine, perché oggi ho provato a riesumare Unreal Tournament III, e ho un bel segmentation fault al caricamento di qualsiasi mappa (il menù invece funziona alla grande)...
--- Arch Linux user since april 2009
Luco
Little John

Torna a Arch64 ed altre architetture