Condividi con noi i tuoi progetti personali

Messaggio4 ottobre 2009, 16:31 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47105

the_shade ha scritto:Ho però provato ad applicare solo la 96 e creare il package.. ma niente al riavvio di gnome non ho più nessuna notifica alla variazione della luminosità... neanche quella standard. Stavo provando ad applicare anche la patch 26 ma mi da diversi errori

Codice: Seleziona tutto
     $patch -N gnome-power-manager-2.26.1/src/gpm-notify.c debian/patches/26-notifications.patch
patching file gnome-power-manager-2.26.1/src/gpm-notify.c
Hunk #1 succeeded at 50 (offset -3 lines).
Hunk #2 FAILED at 68.
Hunk #3 FAILED at 82.
Hunk #4 succeeded at 185 (offset -6 lines).
Hunk #5 succeeded at 232 (offset -6 lines).
Hunk #6 FAILED at 298.
Hunk #7 FAILED at 374.
Hunk #8 FAILED at 391.
Hunk #9 FAILED at 418.
Hunk #10 FAILED at 558.
Hunk #11 FAILED at 605.
Hunk #12 FAILED at 629.
Hunk #13 FAILED at 638.
Hunk #14 FAILED at 655.
Hunk #15 FAILED at 686.
Hunk #16 FAILED at 723.
Hunk #17 FAILED at 742.
14 out of 17 hunks FAILED -- saving rejects to file gnome-power-manager-2.26.1/src/gpm-notify.c.rej

che ne pensate?

Penso che se le patch sono numerate progressivamente devono essere applicate in quell'ordine :D Probabilmente devi applicarne qualcuna di quelle elencate prima per far funzionare la 26, prova a vedere quali di quelle prima patchano i file patchati dalla 26.
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
http://xkcd.com/293/
baghera
Moderatore

Messaggio4 ottobre 2009, 16:53 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47107

Ho dato un occhiata a tutte, ma niente le uniche che agiscono sul file gpm-notify.c sono la 26, la 74 e la 97... ma non c'è un modo per poter reperire i sorgenti già patchati della versione per ubuntu??
"Molti uomini credono in un dio per poter vivere... io ho smesso di credere... a me vivere non basta"
the_shade
Arciere

Messaggio4 ottobre 2009, 17:44 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47112

the_shade ha scritto:Non è un problema... ho letto in giro per la rete che si tratta di una nuova sperimentazione "stilistica" degli sviluppatori... nello spazio che rimane tra il pannello e la prima notifica appariranno le notifiche per il volume e la luminosità... invece volevo chiedervi ma per gnome-power-manager alla versione 2.26 avete trovato la patch?

certo che queste "sperimentazioni stilistiche" potrebbero farle in maniera un zic più intelligente tipo
1) proporre il tutto alla community con dei mock up, e vedere la reazione di tutti tramite un sondaggiovotazione
2) proporre il nuovo stile in alternativa a quello esistente, permettendo una via facile per sistemare le cose se a qualcuno non vanno giù
invece hanno prima dovuto in fretta e furia introdurre una chiave nel registro gconf (che fa tanto registro di sistema di windows.. brrrr) perchè a furor di popolo l'idea di piazzare le notifiche a metà schermo è stata etichettata come una grande ca**ata, e adesso fanno sta cosa dei 30 pixel?? mi chiedo come cavolo fanno anche solo a venire in mente certe idee..
che cavolo di senso ha "lasciare lo spazio per la notifica suonoluminosità".. mica sto li tutto il tempo a cambiare volumelivello di luminosità!

Certe volte l'ambiente linux si perde proprio in un bicchiere d'acqua.. tipo oggi ho scoperto che con nautilus non esiste la funzione "affianca finestre".. l'ho iniziata ad utilizzare con profitto al lavoro su XP, oggi mi serviva fare una cosa in fretta con nautilus e giustamente, questa cosa non esiste.. mah

scusate lo sfogo, ma vedere tutta questa potenzialità e vederla sistematicamente non applicata nel concreto mi rattrista veramente molto
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog
Berseker
Amministratore

Messaggio4 ottobre 2009, 18:06 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47114

la cosa brutta è che a quanto ho avuto modo di vedere questa volta non c'è la possibilità di tornare alla modalità di posizionamento precedente... per questa versione ce la dobbiamo tenere così... però una lancia in favore degli sviluppatori delle notify-osd mi sento di spezzarla, il progetto ,a quanto ne so, non ha nemmeno un anno ed è giusto che giochino un pò con queste cose... l'unica cosa che gli si può davvero rinfacciare è la totale impossibilità di configurazione delle notifiche.
"Molti uomini credono in un dio per poter vivere... io ho smesso di credere... a me vivere non basta"
the_shade
Arciere

Messaggio4 ottobre 2009, 18:16 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47116

the_shade ha scritto:..l'unica cosa che gli si può davvero rinfacciare è la totale impossibilità di configurazione delle notifiche.

dici poco (anche se era una mancanza comune anche alle vecchie notifiche).. un po' come il nuovo gdm, che giustamente non viene più fornito con nessun tool di configurazione per temiecc (un login manager grafico serve appunto per rendere graficamente appagante anche il login, se mi togli tutte le possibilità di personalizzazione, tanto vale tenermi il login da console)

Berseker
Amministratore

Messaggio4 ottobre 2009, 18:57 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47118

Io penso che ho avuto le medesime difficoltà :
Faber est suae quisque fortunae.
Bl@ster
Little John

Messaggio5 ottobre 2009, 0:37 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47151

Berseker ha scritto:dici poco (anche se era una mancanza comune anche alle vecchie notifiche).. un po' come il nuovo gdm, che giustamente non viene più fornito con nessun tool di configurazione per temiecc (un login manager grafico serve appunto per rendere graficamente appagante anche il login, se mi togli tutte le possibilità di personalizzazione, tanto vale tenermi il login da console)

la situazione di gdm 2.28 è molto più grave... senza la possibilità di personalizzarlo diventa assolutamente inutile oltre che assolutamente stupido... ho rimandato il passaggio definitivo alla 2.28 anche per questo motivo.
Cmq tornando a gnome-power-manager avete qualche idea di come si può patchare??
the_shade
Arciere

Messaggio5 ottobre 2009, 7:49 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47157

the_shade ha scritto:
Berseker ha scritto:dici poco (anche se era una mancanza comune anche alle vecchie notifiche).. un po' come il nuovo gdm, che giustamente non viene più fornito con nessun tool di configurazione per temiecc (un login manager grafico serve appunto per rendere graficamente appagante anche il login, se mi togli tutte le possibilità di personalizzazione, tanto vale tenermi il login da console)

la situazione di gdm 2.28 è molto più grave... senza la possibilità di personalizzarlo diventa assolutamente inutile oltre che assolutamente stupido... ho rimandato il passaggio definitivo alla 2.28 anche per questo motivo.

Andando un attimo OT, GDM 2.28 è personalizzabile, con sfondo e controlli GTK+ a scelta. Però non è la sede adatta per parlarne ;)

Per quanto riguarda il power manager, io non ci capisco mai una mazza delle patch distribuite da Ubuntu, nel dsc te ne danno una, nel patch server è un'altra... @_@
Bl@ster
Little John

Messaggio5 ottobre 2009, 18:42 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47194

Bl@ster ha scritto:
the_shade ha scritto:

Andando un attimo OT, GDM 2.28 è personalizzabile, con sfondo e controlli GTK+ a scelta. Però non è la sede adatta per parlarne ;)

Per quanto riguarda il power manager, io non ci capisco mai una mazza delle patch distribuite da Ubuntu, nel dsc te ne danno una, nel patch server è un'altra... @_@

dai suvvia Blaster, non dirmi che secondo te quello significa essere personalizzabile ^^
personalizzabile per me significa poterlo modificare almeno come si poteva modificare il gdm vecchio (quindi con temi ecc ecc), mica poter semplicemente cambiare stile gtk e sfondo

Berseker
Amministratore

Messaggio5 ottobre 2009, 18:44 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47195

Berseker ha scritto:
Bl@ster ha scritto:
the_shade ha scritto:la situazione di gdm 2.28 è molto più grave... senza la possibilità di personalizzarlo diventa assolutamente inutile oltre che assolutamente stupido... ho rimandato il passaggio definitivo alla 2.28 anche per questo motivo.

dai suvvia Blaster, non dirmi che secondo te quello significa essere personalizzabile ^^
personalizzabile per me significa poterlo modificare almeno come si poteva modificare il gdm vecchio (quindi con temi ecc ecc), mica poter semplicemente cambiare tema e sfondo

Beh, è lo sfondo, con controlli GTK e fonts. Per me è customizzabile: ovvio poi che GDM precedente fosse migliore.
Bl@ster
Little John

Messaggio5 ottobre 2009, 18:53 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47196

Bl@ster ha scritto:
Berseker ha scritto:
Bl@ster ha scritto:Andando un attimo OT, GDM 2.28 è personalizzabile, con sfondo e controlli GTK+ a scelta. Però non è la sede adatta per parlarne ;)

personalizzabile per me significa poterlo modificare almeno come si poteva modificare il gdm vecchio (quindi con temi ecc ecc), mica poter semplicemente cambiare tema e sfondo

Beh, è lo sfondo, con controlli GTK e fonts. Per me è customizzabile: ovvio poi che GDM precedente fosse migliore.

sarà, su questa cosa abbiamo opinioni differenti. Adesso basta che stiamo un po' andando OT ;)

Berseker
Amministratore

Messaggio6 ottobre 2009, 10:58 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47245

Tanto per andare fuori dall'OT, guardate qua e ditemi cosa vedete :D

Immagine
Bl@ster
Little John

Messaggio6 ottobre 2009, 11:34 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47247

OMG!! come hai fatto???
the_shade
Arciere

Messaggio6 ottobre 2009, 11:41 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47248

Codice: Seleziona tutto
[blaster@polinice ~]$ yaourt -Ss gnome-power-manager-notify-osd
aur/gnome-power-manager-notify-osd 2.24.4-5 [2.28.0-1 installato] (Non aggiornato) (27)
    Session daemon that makes it easy to manage your laptop or desktop system.
[blaster@polinice ~]$

Aspettate che GNOME 2.28 entri in [extra] e vi aggiorno il PKGBUILD su AUR ;)
Bl@ster
Little John

Messaggio6 ottobre 2009, 11:45 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47249

come hai fatto a patcharlo???
Ultima modifica di the_shade il 6 ottobre 2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.
the_shade
Arciere

Messaggio6 ottobre 2009, 11:46 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47250

scusate l'ignoranza? Ma il problema dov'era? perchè io su openbox le ho così
Immagine
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio6 ottobre 2009, 11:47 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47251

Ma se volete vi fornisco il .tar.gz di tutta la mandrakata.
http://dl.getdropbox.com/u/685412/gnome ... osd.tar.gz
Prendete e compilatene tutti :D

4javier ha scritto:scusate l'ignoranza? Ma il problema dov'era? perchè io su openbox le ho così
[url]http://img7.imageshack.us/img7/7441/tueoct61149392009.th.png[/url]

La luminosità.
A proposito, per l'audio come caspio hai fatto? Che pacchetto ti fornisce l'OSD del volume?
Ultima modifica di Bl@ster il 6 ottobre 2009, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Bl@ster
Little John

Messaggio6 ottobre 2009, 12:16 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47254

È uno script bash che abbassa, alza e muta il volume il volume e contestualmente lancia la notifica. Ad essere sinceri me l'ero fatto da solo, ma questo l'ho trovato in rete ed era più pulito, così ho cestinato il mio. Naturalmente ho bindato le sue funzioni ai tasti multimediali tramite OB. Se serve lo posto, visto che non ricordo il link.
[PRESSING MODE]
P.S.
Se serve a te lo posto solo se ti accolli i programmi patchati rgba :D
[/PRESSING MODE]
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio6 ottobre 2009, 12:42 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47257

4javier ha scritto:È uno script bash che abbassa, alza e muta il volume il volume e contestualmente lancia la notifica. Ad essere sinceri me l'ero fatto da solo, ma questo l'ho trovato in rete ed era più pulito, così ho cestinato il mio. Naturalmente ho bindato le sue funzioni ai tasti multimediali tramite OB. Se serve lo posto, visto che non ricordo il link.
[PRESSING MODE]
P.S.
Se serve a te lo posto solo se ti accolli i programmi patchati rgba :D
[/PRESSING MODE]

Non mi accollo niente, ho già troppi pacchetti da mantenere :D
Comunque uso GNOME :P
Bl@ster
Little John

Messaggio6 ottobre 2009, 19:49 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47294

fantastico blaster, la tua patch-izzazione funziona (anche se ho dovuto rimuovere dal PKGBUILD la richiesta di libgnomeui aggiornato alla 2.28, tu hai quel pacchetto? sul repo gnome-unstable non c'è..)

ma quindi ricapitolando..

gnome-power-manager-notify-osd -> da le notifiche osd per l'illuminazione schermo (oltre per quelle tipo batteria scarica ecc ecc)
gnome-mount-notify-osd -> notifiche osd in merito a montaggiosmontaggio chiavette ecc ecc
gnome-settings-daemon-notify-osd -> dà le notifiche del volume

è corretto?

Berseker
Amministratore

Messaggio7 ottobre 2009, 17:39 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47379

Berseker ha scritto:gnome-settings-daemon-notify-osd -> dà le notifiche del volume

è corretto?

Questa non l'ho provata :)
Bl@ster
Little John

Messaggio11 ottobre 2009, 19:30 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47713

ho appena aggiornato la mia installazione di notify-osd-bzr e le notifiche sono tornate a posizionarsi "come dio comanda"...

Berseker
Amministratore

Messaggio11 ottobre 2009, 20:37 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #47722

ma qual'è il vantaggio di questo sistema di notifiche? Bisogna usare patch di terzeparti?
loverdrive
Novello Arciere

Messaggio13 ottobre 2009, 18:07 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #48010

loverdrive ha scritto:ma qual'è il vantaggio di questo sistema di notifiche? Bisogna usare patch di terzeparti?

si ma su AUR c'è tutto :)

Comunque ho il piacere di annunciarvi che visto che GNOME 2.28 è entrato in [extra], ho messo su AUR gnome-power-manager-notify-osd 2.28 :D
Bl@ster
Little John

Messaggio13 ottobre 2009, 19:57 - Supporto dalla comunità per Notify-OSD? #48048

Benissimo Bl@ster....ora aggiorno :D
Eeepc 1015PEM Black + KDE Minimal + kernel-netbook + acpi-eeepc-1015pem --> GUIDA
Phenom II X3 720 BE 2.8GHz + 2GB DDR2 1066 MHz + GeForce 9600GT
Utente linux #485108
dieghen89
Little John

PrecedenteProssimo

Torna a Progetti