Sto scrivendo un pkgbuild, visto che quello principale non è aggiornato (lo mantengo io lo so, ma nell'altro ci sono i pacchetti ufficiali, in questo una versione presa dall'svn).
Ecco quello che ho scritto:
- Codice: Seleziona tutto
pkgname=youtube2music-trunk
pkgver=0.8.0
pkgrel=1
pkgdesc="A video downloader tool"
url="http://sourceforge.net/projects/youtube2music/"
arch=('any')
license=('GPL')
depends=('pygtk' 'aria2' 'ffmpeg' 'zenity')
conflicts=('youtube2music')
source=("http://dl.getdropbox.com/u/2348958/youtube2music-${pkgver}.tar")
md5sums=('c7ac6dea0cf61ec884b860c19043f600')
build() {
cp -r "${srcdir}/youtube2music/usr/" "${pkgdir}/"
ln -s "${srcdir}/youtube2music/usr/share/youtube2music/y2m.py" "${pkgdir}/usr/bin/youtube2music"
# chmod +x "${pkgdir}/usr/bin/youtube2music"
# chmod +x "${pkgdir}/usr/share/youtube2music/y2m.py"
}
Questo è l'output di namcap sul pacchetto che mi crea questo pkgbuild
- Codice: Seleziona tutto
ivan@bigwave Desktop/ $ namcap youtube2music-trunk-0.8.0-1-any.pkg.tar.gz
youtube2music-trunk W: Dependency included and not needed ('pygtk')
youtube2music-trunk W: Dependency included and not needed ('aria2')
youtube2music-trunk W: Dependency included and not needed ('ffmpeg')
youtube2music-trunk W: Dependency included and not needed ('zenity')
youtube2music-trunk W: File (usr/share/youtube2music/COPYING) does not have the world readable bit set.
youtube2music-trunk W: File (usr/share/applications/youtube2music.desktop) does not have the world readable bit set.
youtube2music-trunk E: Symlink (usr/bin/youtube2music) points to non-existing /home/ivan/Desktop/src/youtube2music/usr/share/youtube2music/y2m.py
ivan@bigwave Desktop/ $
Nell'archivio che scarica i file sono già ordinati nelle rispettive cartelle (come in /data di un deb)...
1) Ho provato ad utilizzare install solo che mi dava directory blabla omessa e non copiava niente, quindi ho utilizzato cp, è possibile utilizzarlo in un pkgbuild oppure è consigliato install?
2) I chmod non so se ci vanno, visto che in un tar i permessi di esecuzione sono preservati, li metto o no?
3) Questo è il mio dubbio principale, poiché digitando youtube2music nel terminale deve essere eseguito direttamente il file y2m.py in /usr/share/youtubemusic ho pensato di fare un collegamento al file... È possibile o è sconsigliato?
4) Inoltre per adesso, visto che è un pkgbuild di prova, ho posizionato direttamente in file .mo (di traduzione) nell'archivio... Va bene o vanno compilati anche quelli?
scusate le tante domande... :rolleyes:
grazie mille