OdinEidolon ha scritto:ArchGuy ha scritto:Codelloe' il problema... non capisco quale sia il processo che deve essere "stoppato" e quindi messo tra quelli in exit_proc.
Avevo pensato di mettere... X...
P.S.: per il momento il bootchartd non si "ferma" e deve essere killato esplicitamente.
X parte troppo presto, guardati gli altri bootchart... a me almeno (vedi post #332) se setto il sistema per fare il boot in 11 secondi X parte verso il quinto secondo, così come kdm e kdm_greet. non capisco quale processo usi per decidere quando fermarsi. Forse quando termina kdm_greet?
puoi magare fare uno script che parta appena prima del login e che killi bootchartd? è possibile fare qualcosa del genere?
ArchGuy ha scritto:Il file e' /sbin/bootchartd ovvero proprio quello che viene lanciato al momento in cui inizia la fase di boot
OdinEidolon ha scritto:Gome panel secondo me è troppo tardi, è già finito il processo di boot e saremmo in pieno caricamento del desktop!
dieghen89 ha scritto:Cmq info per tutti! Il kernel 2.6.32 è entrato nello stable tree, sperando che i dev di arch inglobino il DEVTMPFS ci saranno delle belle modifiche a quick-init...Ma lascio la parola ad adriano per cose più tecniche...
zeek ha scritto:bhe, sarebbe proprio per vedere in quanto tempo il desktop è completamente carico, (ovviamente con l'autologin altrimenti inciderebbe il tempo di digitazione della password) che è secondo me il tempo che conta.
Per esempio, xp boota in un attimo, ti chiede subito la password o ti fa vedere subito il desktop, ma da qui al dire che il computer è pronto per essere utilizzato passa almeno almeno 1 minuto.

ArchGuy ha scritto:L'autoload dei moduli e' abilitato sebbene alcuni siano caricati esplicitamente altrimenti mi sembra di ricordare che non tutto funzionasse a dovere.
Il pacchetto readahead l'ho installato ma ancora non l'ho configurato/abilitato.
I demoni vengono avviati quasi tutti in bg tranne un paio.
aalex ha scritto:Ciao a tutti, ho installato quick-init e seguito le istruzioni a video post-instalazione, Arch si avvia normalmente, ma, prima che GDM si avvii (è tra i demoni in rc.conf) mi compare questo errore:
ale login: Failed to start message bus: The pid file /var/run/dbus.pid exist, if the message bus is not running remove this file
Con l'init normale non ho mai avuto problemi, puo essere legato al fatto che ho inserito dbus tra i demoni in rc.conf?
Forse è legato a questo problema, ma ci metto circa 35 secondi per avviare il login grafico.
ambro ha scritto:aalex ha scritto:Ciao a tutti, ho installato quick-init e seguito le istruzioni a video post-instalazione, Arch si avvia normalmente, ma, prima che GDM si avvii (è tra i demoni in rc.conf) mi compare questo errore:
ale login: Failed to start message bus: The pid file /var/run/dbus.pid exist, if the message bus is not running remove this file
Con l'init normale non ho mai avuto problemi, puo essere legato al fatto che ho inserito dbus tra i demoni in rc.conf?
Forse è legato a questo problema, ma ci metto circa 35 secondi per avviare il login grafico.
Controlla qui perché ci sono due metodi di avviare dbus:
uno è quello di farlo partire da DAEMONS in rc.conf prima di hal
il secondo (se ci sono problemi con il primo metodo) è quello di avviare esplicitamente solo hal che comunque fa partire dbus.
aalex ha scritto:Adesso il problema è che non riesco a generare la bootchart! se do il comando bootchart-render mi restituisce l'errore:
/var/log/bootchart.tgz not found
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite