Problemi e discussioni inerenti ad Arch64, i586 ed altre architetture

Messaggio6 marzo 2010, 15:57 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62493

Salve a tutti! Oggi ho provato per la prima volta dopo l'installazione di arch (circa 4 giorni fa)a sospendere il pc. Clicco su Sistema-->Arresta-->Sospendi ma non appena lo schermo si spegne si riaccende subito, come se dovesse uscire immediatamente dalla sospensione.
Utlizzo Arch64 con 4Gbyte di RAM quindi non dovrebbero esserci problemi, eppure..
Vi ringrazio tutti in anticipo! Se avete bisogno di info sono qui! :D
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
lippol94
Novello Arciere

Messaggio6 marzo 2010, 21:17 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62562

morbin
Arciere Provetto

Messaggio7 marzo 2010, 11:43 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62629

Ci vorra' l' hook resume in /etc/mkinitcpio.conf e 4 Gb di partizione di swap. Poi seguo anch' io il thread perche' in effetti non ho ancora realizzato la sospsensione su disco.

F
F
TheSaint
Little John

Messaggio7 marzo 2010, 11:55 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62633

TheSaint ha scritto:Ci vorra' l' hook resume in /etc/mkinitcpio.conf e 4 Gb di partizione di swap. Poi seguo anch' io il thread perche' in effetti non ho ancora realizzato la sospsensione su disco.

F

Allora. Io non ho spazio swap ma vorrei fare la s2ram visto che ho 4GB..
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
lippol94
Novello Arciere

Messaggio7 marzo 2010, 12:43 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62643

TheSaint ha scritto:Ci vorra' l' hook resume in /etc/mkinitcpio.conf e 4 Gb di partizione di swap. Poi seguo anch' io il thread perche' in effetti non ho ancora realizzato la sospsensione su disco.

F

4GB di swap????????????????? Tanta swap serviva quando la ram in uso era inferiore o uguale a 512Mb circa (rapporto 1:1)... 4gb di swap con 4gb di ram li userà con linux forse tra 14-16 anni!! Io sospendo tranquillamente ed ho 4gb di ram e 512 mb di swap
Ultima modifica di debbio il 7 marzo 2010, 12:44, modificato 1 volta in totale.
--- Arch x86_64 user on HP Dv6855El ---
debbio@jabber.org
debbio
Arciere Provetto

Messaggio7 marzo 2010, 12:46 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62646

debbio ha scritto:

F

4GB di swap????????????????? Tanta swap serviva quando la ram in uso era inferiore o uguale a 512Mb circa (rapporto 1:1)... 4gb di swap con 4gb di ram li userà con linux forse tra 14-16 anni!! Io sospendo tranquillamente ed ho 4gb di ram e 512 mb di swap

Allora mi puoi spiegare come fare?? perchè io ancora non riesco a sospendere su RAM! E ne ho 4 di GB.. quindi dovrebbe avvenire senza alcun problema.
E invece appena si spegne il monitor si riaccende e riparte il sistema. Uff!
lippol94
Novello Arciere

Messaggio7 marzo 2010, 12:55 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62651

Ma hai seguito le indicazioni di morbin? le due pagine di wiki di arch?
--- Arch x86_64 user on HP Dv6855El ---
debbio@jabber.org
debbio
Arciere Provetto

Messaggio7 marzo 2010, 18:15 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62716

debbio ha scritto:Ma hai seguito le indicazioni di morbin? le due pagine di wiki di arch?

Certo che le ho seguite ma nulla da fare. Però c'è una cosa.. io non ho alcuna partizione SWAP. E' proprio necessaria?
lippol94
Novello Arciere

Messaggio7 marzo 2010, 20:28 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #62774

debbio ha scritto:4GB di swap????????????????? Tanta swap serviva quando la ram in uso era inferiore o uguale a 512Mb

Credo che serva per fare l' immagine della RAM sul disco prima di spegnere(ACPI S4, suspend-to-disk). In effetti credo che ci vorrà anche un po' di piu' per la RAM Video. Se ci sono diverse tecniche per ridurre lo spazio allora non son ancora ben documentato.
Altri metodi non so. Per una sospensione del computer in RAM (ACPI S3 suspend-to-RAM), allora non serve, in pratica si riducono i consumi al minimo e la ram rimane alimentata.

F
F
TheSaint
Little John

Messaggio10 marzo 2010, 16:05 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #63178

Solitamente con suspend si intente s3, s4 viene definito ibernazione.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
4javier
Moderatore

Messaggio10 marzo 2010, 17:03 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #63199

TheSaint ha scritto:
debbio ha scritto:4GB di swap????????????????? Tanta swap serviva quando la ram in uso era inferiore o uguale a 512Mb

Credo che serva per fare l' immagine della RAM sul disco prima di spegnere(ACPI S4, suspend-to-disk). In effetti credo che ci vorrà anche un po' di piu' per la RAM Video. Se ci sono diverse tecniche per ridurre lo spazio allora non son ancora ben documentato.
Altri metodi non so. Per una sospensione del computer in RAM (ACPI S3 suspend-to-RAM), allora non serve, in pratica si riducono i consumi al minimo e la ram rimane alimentata.

F

Ehm.. scusatemi tanto.. ma siamo un po OT!
Io volevo sapere se potevate darmi una mano ;)
lippol94
Novello Arciere

Messaggio10 marzo 2010, 17:19 - Arch Linux si rifiuta di sospendere? #63204

http://wiki.archlinux.org/index.php/Pm-utils
sezione troubleshooting, resume hook
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
4javier
Moderatore

Torna a Arch64 ed altre architetture