TheSaint ha scritto:A tutto il thread:
Se l' installazione ha avuto luogo sulla pennetta, alla fine bisogna editare il mkinitcpio e menu.lst come scritto nel post citato da me all' inizio
Si evince che all' atto di installazione del grub, il grub vada sul MBR della pennetta e che il menulist abbia root (hd0,0) siccome si avviera' da quello. In caso di errore al momento che appare il menu di grub premere c per avviare una console o e per editare le linee di avvio e cercare il kernel e la root della pennetta.
F
ho già seguito il thread, ed ho già aggiunto tra gli hook usb e modificato il menu.lst.
Nel boot da usb non ho problemi e la mini-distro funziona egregiamente
il problema è che non riesco a bootarla con supergrubdisk ho seguito il wiki di supergrub ma pare che non venga riconosciuta lo stesso wiki come ultima chanche dice
The Kernel method
Even if your system does offer the USB drive as another grub drive some distributions let you boot from a cdrom or a floppy that loads a kernel into memory that it can recognise your pendrive and continue the boot proccess from it. Floppy/Cdrom distribution and USB distribution must be the same one or very similar ones.
* Puppy Linux has a floppy boot disk that loads the rest of the operating system from a USB drive, CD-ROM, or internal hard drive
vorrei utilizzarla su un pc dell'era preistorica (un AMD-K6) quindi penso che l'unica soluzione sia un disco di avvio,
devo provare il trucchetto del chainloader...o trovare qualche guida che mi permetta di creare un disco di avvio di arch