Ubermensch ha scritto:Uhmm beh non mi sembra poi così semplice come dici.... Tu sai bene che openbox ha dei programmi specifici per esempio per il menu.... nel wiki non c'è traccia di compiz-deskmenu (te lo dico solo per farti un esempio)... Insomma tu hai ragione ci sono vari programmi alternativi ma una guida serve propio come consiglio poi è ovvio ogniuno decide di fare come vuole....
Berseker ha scritto:Ubermensch ha scritto:Uhmm beh non mi sembra poi così semplice come dici.... Tu sai bene che openbox ha dei programmi specifici per esempio per il menu.... nel wiki non c'è traccia di compiz-deskmenu (te lo dico solo per farti un esempio)... Insomma tu hai ragione ci sono vari programmi alternativi ma una guida serve propio come consiglio poi è ovvio ogniuno decide di fare come vuole....
http://wiki.archlinux.org/index.php/Compiz#Add_a_root_menu
Berseker ha scritto:potete linkare una di queste "guide complete" che avete trovato?
morbin ha scritto:Mettiamoci nei panni di un utente (che magari è da poco nel mondo linux) che non ha mai adoperato altro che DE pronti all'uso (Gnome, Kde) e non si è mai cimentato nella costruzione di un ambiente desktop (fluxbox, openbox): se il primo tentativo lo fa con openbox, per esempio, si trova con un articolo di 6-7 pagine che gli spiegano tutti i passi e tutti i trucchi per assemblare e gestire il nuovo ambiente. Se però fa questo primo tentativo con compiz standalone, credo si ritroverà con un DE che a parte il cursore nel centro del monitor, non ha altro, e dovrà andarsi a cercare le soluzioni in giro per i forum.
Credo sia questo il motivo della richiesta da parte di vari utenti di una guida un po' più specifica.
nav ha scritto:Ciao bersekerps. quando ci fai una bella guida su compiz standalone?
export GTK2_RC_FILES="$HOME/.gtkrc-2.0" &
sleep 15 && tilda &
~/.scripts/wallpaper_changer.sh &
nitrogen --restore &
wicd-gtk -t &
trayfreq &
thunar --daemon &
#spacefm --desktop &
#pcmanfm --desktop &
synapse -s &
avant-window-navigator &
#dockx &