21 dicembre 2010, 19:42 - Scheda video: nvidia vs ati vs intel #87091
Precisiamo, non sono un fanboy, anche perchè ritengo sia sciocco gioire perchè un driver funziona bene, penso sia più razionale inc***arsi se un driver funziona male...però:
-nvidia proprietario pari a win...mah...non ho carte alla mano, ma mi piacerebbe vedere qualche benchmark fatto su motori esigenti, magari unigine. Concordo sull'abisso che c'è comunque col proprietario ati.
-sui driver open, i problemi di intel credo siano irrisolvibili se non si accetta uno scheduling coordinato dei rilasci di driver|X|kernel (almeno), ritengo che intel sia attualmente il miglior driver (ma per schede che sono quello che sono...), non penso che anche aprendo totalmente le specifiche alla comunità, nvidia e ati riuscirebbero a fare di meglio (come qualità del driver in se, non delle performance della scheda). Per il resto, scusa ma i nouveau superiori ai radeon...non mi pare proprio: basti solo pensare che lo stabile ancora non supporta Gallium...è oltretutto fisiologico, gli utenti nvidia hanno a disposizione un driver proprietario superiore a quello fornito da ati, quindi la richiesta di un driver community-driven e inferiore.
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.