Problemi e discussioni inerenti ad Arch64, i586 ed altre architetture

Messaggio5 febbraio 2011, 18:30 - Problemi accesso chiave WEP #90133

Ciao a tutti,
è dalla settimana scorsa, dopo un aggiornamento del kernel, che non riesco più ad accedere alla mia rete wireless utilizzando la sua chiave WEP corretta.
Riesco ad accedere tranquillamente ad altre connessioni libere o con chiave WPA. Quale può essere il problema?
PS: utilizzo networkmanager

Grazie a tutti in anticipo.
Alex83
Newbie

Messaggio5 febbraio 2011, 21:17 - Problemi accesso chiave WEP #90142

mi pare un problemino strano.. comunque non puoi utilizzare una chiave wpa che è anche molto più sicura?
riesci a fare un collegamento manuale con chiave wep tramite wpa-supplicant.. ? (vedi i relativi wiki https://wiki.archlinux.org/index.php/Wireless_Setup_%28Italiano%29 e https://wiki.archlinux.org/index.php/WPA_Supplicant_%28Italiano%29)
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio11 febbraio 2011, 17:08 - Problemi accesso chiave WEP #90496

Grazie per la risposta. Mi spiego un pò meglio. Da quando ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.37 ho dovuto disabilitare in rc.conf il modulo relativo alla mia scheda wireless altrimenti avevo un errore in avvio sul caricamento del modulo. Prima di questo aggiornamento non avevo mai avuto di questi problemi, riuscivo a connettermi tranquillamente sia con chiave wep che con chiave wpa. Oggi ho provato a cambiare la chiave di accesso al mio router con una wpa, ma niente. Il solito problema. La cosa strana è che nella casa in cui vivo in affitto ho una connessione con chiave wpa e riesco ad accedere tranquillamente. Sembra che il problema sia solo a casa dei miei genitori. PS: Ho un router tp-link se può essere di aiuto.
Alex83
Newbie

Torna a Arch64 ed altre architetture