yaourt -S package-query
stesso errore,qual'è l'opzione per forzare l'aggiornamento?Hilinus ha scritto:
- Codice: Seleziona tutto
yaourt -S package-query
pacman -Qi package-queryvania ha scritto:Come ho letto sul forum internazionale e poi eseguito:
1) disinstallare package-query e yaourt
2) aggiornare pacman
3) aggiornare il db
4) fare l'aggiornamento e reinstallare package-query e yaourt riscaricandosi i tarball da AUR
Non so se è il caso di forzare, una volta per un pasticcio con pacman ho dovuto reinstallare il sistema, fate un po voi
sudo pacman -Syu [nicola@k6_400 ~]$ sudo pacman -Syu
Password:
:: Sincronizzazione dei database in corso...
core è aggiornato
extra è aggiornato
community è aggiornato
archlinuxfr è aggiornato
multilib è aggiornato
:: Aggiornamento del sistema in corso...
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-ct2n? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-diagram? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-hunart? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-nlpsolver? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-numbertext? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-oooblogger? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-pdfimport? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-presentation-minimizer? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-presenter-screen? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-report-builder? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-typo? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-watch-window? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-extension-wiki-publisher? [S/n] S
:: Vuoi sostituire openoffice-base con extra/libreoffice-sdk? [S/n] S
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei conflitti in corso...
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (impossibile soddisfare le dipendenze)
:: openoffice-it: richiede openoffice-base:: openoffice-it: richiede openoffice-base[root@michele mig]# pacman -Syu
:: Sincronizzazione dei database in corso...
testing è aggiornato
core è aggiornato
extra è aggiornato
community è aggiornato
archlinuxfr è aggiornato
multilib è aggiornato
:: I seguenti pacchetti dovrebbero essere aggiornati prima :
pacman
:: Vuoi annullare l'operazione corrente
:: e aggiornare adesso questi pacchetti? [S/n] s
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca di conflitti in corso...
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (impossibile soddisfare le dipendenze)
:: perl-xyne-arch: richiede pacman<3.5
[root@michele mig]#
veleno77 ha scritto:leggi i due post sopra il tuo messaggio....
perl-xyne-arch fa parte di powerpill che non è più compatibile on pacman, allo stato attuale...
elimina perl-xyne-arch e riaggiorna...
una piccola ricerca e vedevi i molti post sull'argomento
dopamigs ha scritto:veleno77 ha scritto:leggi i due post sopra il tuo messaggio....
perl-xyne-arch fa parte di powerpill che non è più compatibile on pacman, allo stato attuale...
elimina perl-xyne-arch e riaggiorna...
una piccola ricerca e vedevi i molti post sull'argomento
ho cercato e per questo ho chiesto spiegazioni...
ho provato a eliminare pearl-xyne-arch ma mi dice che non trova il pacchetto...
da come ho letto sopra avevo provato a rimuovere anche yaourt e package-query e poi riaggiornato ma niente
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti