Condividi con noi i tuoi progetti personali

Messaggio24 maggio 2011, 18:56 - ArchLinux Night/Day #98391

Ciao a tutti,

Nuovo del forum ma non di Arch :)

Considerato che (come forum e gruppo utenti) rappresentate Arch Linux in Italia, credo sia quantomeno opportuno coinvolgervi in quanto segue.

Faccio parte del LUG di Bergamo (BGlug, http://bglug.it) e sto valutando l'opportunità di organizzare una serata/giornata dedicata ad Arch Linux, con interventi di tutti i livelli (dal completo noobie (di Arch, non di Linux) a interventi specifici su determinati setup; sicuramente prevederò una demo di installazione). La quantità di argomenti è ovviamente dipendente dalla quantità di tempo che decideremo di dedicare all'evento (se sarà una sola serata non potremo essere molto dettagliati).

La cosa è ancora piuttosto embrionale e probabilmente ci vorrà ancora un po' a delinearne le caratteristiche ed organizzarla, ma mi sembrava giusto coinvolgervi perché, bontà vostra, è possibile che abbiate qualche idea o esperienza pregressa e potrete contribuire anche in fase di organizzazione.

Inoltre, c'è qualcuno di voi della zona che vorrebbe/potrebbe partecipare? Non credo sarebbe male come opportunità né per il nostro LUG né per voi.

Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione, prometto di tenervi aggiornati.
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio25 maggio 2011, 12:13 - ArchLinux Night/Day #98447

Non so se Bergamo è accessibile a tutti =)
--- Arch Linux user since april 2009
Luco
Little John

Messaggio25 maggio 2011, 12:34 - ArchLinux Night/Day #98452

Beh io infatti ho chiesto... Mica pretendo che ci siate :)
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio25 maggio 2011, 15:17 - ArchLinux Night/Day #98467

Personalmente trovo che sarebbe un bell'evento, e considerata la distanza che mi separa da Bergamo credo proprio che parteciperei volentieri.

In passato abbiamo fatto due Arch Meeting, uno a Milano nel 2009 e uno a Roma (se ben ricordo, dato che ho partecipato solo al primo).
pierluigi
Amministratore

Messaggio25 maggio 2011, 15:25 - ArchLinux Night/Day #98468

anche io parteciperei volentieri, come pierluigi sto in veneto quindi non mi verrebbe particolarmentye diffcile venire..
Immagine Immagine
pilo
Arciere

Messaggio25 maggio 2011, 16:09 - ArchLinux Night/Day #98470

Grazie per l'adesione. Se partecipaste, ve la sentireste di presentare un talk su un qualche argomento?

Aggiungo che ho preparato una pagina (temporanea) per l'evento a questa pagina. Qui vedrete ulteriori sviluppi dell'organizzazione.

Grazie, a presto,
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio26 maggio 2011, 1:47 - ArchLinux Night/Day #98502

bell'idea .... io sono di torino e comunque mi ritengo non all'altezza.... :P
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio26 maggio 2011, 12:50 - ArchLinux Night/Day #98524

veleno77 ha scritto:comunque mi ritengo non all'altezza.... :P
Beh, per partecipare eventualmente? Lì non servono particolari competenze :)
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio26 maggio 2011, 20:38 - ArchLinux Night/Day #98573

ho visto la data..non so se sarà in "terraferma"....il 16 torno a casa e forse sarei di ritorno qualche giorno dopo...bé appena faccio il biglietto darò conferma della mia eventuale presenza..
Immagine Immagine
pilo
Arciere

Messaggio31 maggio 2011, 19:46 - ArchLinux Night/Day #98904

ottima idea!!!
io sono di Roma e non penso di poter venire!!! ma se si organizza da queste parti fatemi sapere!!!!
Linux user: #550255
ale_xiovk
Novello Arciere

Messaggio1 giugno 2011, 12:18 - ArchLinux Night/Day #98943

ma esattamente di cosa vorresti parlare nei talk? la semplice installazione non mi sembra chissà che argomento.
inizia a buttare qualche idea
Dario `dax` Vilardi
www.deelab.org

There's no place like 127.0.0.1
dax
Arciere

Messaggio2 giugno 2011, 18:56 - ArchLinux Night/Day #99009

Io studio a Crema...un salto lo faccio :)
garrett
Little John

Messaggio3 giugno 2011, 23:02 - ArchLinux Night/Day #99073

ale_xiovk ha scritto:ottima idea!!!
io sono di Roma e non penso di poter venire!!! ma se si organizza da queste parti fatemi sapere!!!!

quoto io abito vicino roma e vado li per studiare, quindi se fate qualcosa li ci sarò
Phoenix Fire
Novello Arciere

Messaggio4 giugno 2011, 1:28 - ArchLinux Night/Day #99077

dax ha scritto:ma esattamente di cosa vorresti parlare nei talk?
L'installazione sarebbe solo uno degli argomenti. Non mi sono espresso molto chiaramente sulla pagina dell'evento perché vorrei che le proposte per un eventuale talk siano naturali e spontanee.

Personalmente credo che una parte di spiegazione sulla filosofia di base, sulle caratteristiche della distro in sé e le principali differenze con le altre distro non guasterebbero. Anche interventi generici come il setup di un server LAMP o Rails potrebbero essere argomenti interessanti e (per parte del BGlug) sicuramente seguiti.

Il margine per lavorare di fantasia c'è e intenzionalmente è ampio, di modo da accontentare il maggior numero di persone che verranno e anche i relatori che vorranno partecipare.
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio4 giugno 2011, 1:32 - ArchLinux Night/Day #99078

ale_xiovk ha scritto:ma se si organizza da queste parti fatemi sapere!!!!
Per il momento direi che è sufficientemente difficile organizzarlo nella mia zona, vedremo come va questa volta e poi, magari, se ne riparlerà :)
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio4 giugno 2011, 1:40 - ArchLinux Night/Day #99079

syntaxerrormmm ha scritto:
dax ha scritto:ma esattamente di cosa vorresti parlare nei talk?
L'installazione sarebbe solo uno degli argomenti. Non mi sono espresso molto chiaramente sulla pagina dell'evento perché vorrei che le proposte per un eventuale talk siano naturali e spontanee.

Personalmente credo che una parte di spiegazione sulla filosofia di base, sulle caratteristiche della distro in sé e le principali differenze con le altre distro non guasterebbero. Anche interventi generici come il setup di un server LAMP o Rails potrebbero essere argomenti interessanti e (per parte del BGlug) sicuramente seguiti.

Il margine per lavorare di fantasia c'è e intenzionalmente è ampio, di modo da accontentare il maggior numero di persone che verranno e anche i relatori che vorranno partecipare.

ma un server lamp non so quanto sia "specifico" come argomento... io, nel mio piccolo dico la mia, mi dilungherei molto sul package manager, sul sistema abs,makepkg, pkgbuild, mkinitcpio e sulla configurazione e filosofia kiss - ovvero su tutto ciò che differenzia Arch.
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio4 giugno 2011, 10:12 - ArchLinux Night/Day #99083

veleno77 ha scritto:ma un server lamp non so quanto sia "specifico" come argomento
Appunto, quando ho detto di questi argomenti ho parlato di "generici".

veleno77 ha scritto:io, nel mio piccolo dico la mia, mi dilungherei molto sul package manager, sul sistema abs,makepkg, pkgbuild, mkinitcpio e sulla configurazione e filosofia kiss - ovvero su tutto ciò che differenzia Arch.
Su questo sono d'accordo. Dovrebbe rientrare nella spiegazione sulle peculiarità del sistema. Non è possibile presentare Arch escludendo ABS, AUR e il wiki.
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio21 giugno 2011, 18:54 - ArchLinux Night/Day #100106

Un rapido update per comunicarvi che ho deciso di prendere più tempo per organizzare l'evento e che quindi potrete godervi le vostre vacanze in santa pace.

Per il momento ho fissato come date papabili i tre sabati centrali del mese di Settembre (10, 17 e 24). La pagina di cui sopra è sempre aggiornata.

Ciao e grazie, a presto,
syntaxerrormmm
Newbie

Messaggio21 giugno 2011, 22:48 - ArchLinux Night/Day #100112

syntaxerrormmm ha scritto:Per il momento ho fissato come date papabili i tre sabati centrali del mese di Settembre (10, 17 e 24). La pagina di cui sopra è sempre aggiornata.

Personalmente parlando, molto meglio :)
pierluigi
Amministratore

Messaggio9 novembre 2011, 1:45 - ArchLinux Night/Day #108422

Scusate la latitanza. Ho aggiornato la pagina di cui sopra con gli ultimi sviluppi. Domani ne parlo al mio LUG locale e vediamo se qualcuno mi segue per l'organizzazione. Trovate un po' più di idee riguardo alle presentazioni da effettuarsi sempre alla stessa pagina.

Commentate pure, se vi va :)
syntaxerrormmm
Newbie

Torna a Progetti