Forum Italiano di supporto ad Arch Linux
Non hai eseguito l'accesso.
Da quando sono passato a kde 4, ma uso gnome ovviamente, le prime due voci del menu Risorse, ovvero Scrivania e Cartella Home, mi vengono aperte con Cervisia la quale mi rimprovera che:
Questa non è una cartella di CVS.
Se non vuoi usare Cervisia, puoi cambiare modalità di visualizzazione in Konqueror.
La voce Computer invece la apre normalmente con il gestore file di gnome.
Come posso riabilitare l'apertura delle due cartelle tramite gestione file?
Già che ci sono: se volessi aggiungere voci al menu, o modificare il menu, come posso fare? Lo trovo in qualche cartella hidden nella home?
molte grazie
Non in linea
Hitan ha scritto:
Da quando sono passato a kde 4, ma uso gnome ovviamente, le prime due voci del menu Risorse, ovvero Scrivania e Cartella Home, mi vengono aperte con Cervisia la quale mi rimprovera che:
Questa non è una cartella di CVS.
Se non vuoi usare Cervisia, puoi cambiare modalità di visualizzazione in cervisia e Konqueror.
La voce Computer invece la apre normalmente con il gestore file di gnome.
Come posso riabilitare l'apertura delle due cartelle tramite gestione file?
Non saprei ma il messaggio ti suggerisce di cominciare a cercare la soluzione in cervisia e konqueror.
Hitan ha scritto:
Già che ci sono: se volessi aggiungere voci al menu, o modificare il menu, come posso fare? Lo trovo in qualche cartella hidden nella home?
# pacman -Sy alacarte
e clic destro sulla barra dei menu ---> Modifica menu
Non in linea
è ma il problema è che in konqueror non trovo niente, ne tantomeno cervisia che serve per i cvs... grazie per la dritta di alacarte, però purtroppo non mi fa modificare il menu risorse.
Non in linea
ma non è successo a nessun'altro passando a kde4?
Non in linea
a me no perchè come consigliato, lo uso (solo per prova) con un utente creato apposta..
Non in linea
eh lo so... il brutto di avere una unstable... l'ho usata per qualche minuto e sono rifuggito su gnome, però non mi aspettavo che attaccasse il de di gnome...
Non in linea
http://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=52451
In pratica qui trovi la soluzione: http://bbs.archlinux.org/viewtopic.php? … 7#p388617, devi dare da root:
cd /usr/share/applications/ cp mimeinfo.cache mimeinfo.cache.BACKUP sed -i 's/phatch.desktop;//' mimeinfo.cache sed -i 's/phatch.desktop//' mimeinfo.cache sed -i 's/cervisia.desktop//' mimeinfo.cache sed -i 's/cervisia.desktop//' mimeinfo.cache
e da utente:
rm $HOME/.local/share/mime/mime.cache
Non in linea