Arch Linux Italia Forum

Forum Italiano di supporto ad Arch Linux

Non hai eseguito l'accesso.

Annuncio

Prima di registrarvi e di utilizzare il forum, leggete attentamente il regolamento.

#1 15-07-2010 17:44:45

xnamix
Novello Arciere

Kde e lxde si puo fare?un consiglio...

ciao a tutti, leggendo qua e la tra gli articoli dei DE ho ritrovato la curiosita di voler provare questo famoso lxde.
Vorrei provare ad installarlo per vedere quanto puo essere piu veloce la mia "macchina" utilizzando un Light DE...
La mia paura è che,visto che ora kde mi sta funzionando benissimo e non ho piu problemi strani, non vorrei pentirmi 3secondi dopo il "fatale" "s" che vien fuori dopo il pacman -S lxde...... vorrei provarlo anche per imparare a configurare una cosa nuova...
chi mi consiglia se "buttarmi e installarlo" o chi se "buttarmi e basta?..."

Non in linea

#2 15-07-2010 22:57:14

Asa
Arciere Provetto
da: Milano
Sito web

Re: Kde e lxde si puo fare?un consiglio...

installare lxde non fa nulla all'installazione esistente di kde, se poi non va come vuoi lo disinstalli così come l'hai installato e torni ad usare quello a cui eri abituato.

Nel momento in cui sono installati entrambi puoi sciegliere quale usare attraverso KDM, .xinitrc o quello che usi.

Non in linea

#3 20-07-2010 00:33:11

Gipple
Novello Arciere

Già, l'unica volta che ho provato una cosa del genere avevo Kde, Xfce e Openbox installati tutti assieme e alla fine ho scelto quest'ultimo... l'unico problema che ho avuto consisteva nell'enorme numero di entry nei menù quando ancora li avevo installati tutti ;P

Non in linea

#4 31-07-2010 11:03:28

xnamix
Novello Arciere

ho provato ad installare lxde seguendo il wiki... l'unico problema è che quando ho riavviato, non mi partiva piu il server grafico.. in pratica schermata nera con la shell :-( quindi per ora ci ho riununciato)...

Non in linea

#5 31-07-2010 12:19:45

perfectcircle
Arciere
da: viterbo

xnamix ha scritto:

ho provato ad installare lxde seguendo il wiki... l'unico problema è che quando ho riavviato, non mi partiva piu il server grafico.. in pratica schermata nera con la shell :-( quindi per ora ci ho riununciato)...

hai modificato .xinitrc ?
hai dato startx ?

Non in linea

#6 01-08-2010 04:38:30

xnamix
Novello Arciere

si... cmq appena saro' in ferie mi cimentero con piu cura...

Non in linea

Footer forum