In più ho anche provato a sostituire l'unico software con non sono mai riuscito a rimpiazzare da anni: firefox.
Sto quindi provando delle soluzioni "light" e mi interesserebbe sapere se anche voi le usate e come vi trovate. Vi dico le mie impressioni.
uzbl: non mi piace perchè non implementa la navigazione a schede, esiste però uzbl-tabbed.
uzbl-tabbed: veloce e reattivo, ottimo nella gestione dei download ma non mi piacciono le sequenze di tasti per la navigazione e non sopporto di non poter accedere a google plus perchè "il browser non è più supportato".
luakit: anche lui veloce e reattivo all'avvio, non riesco a scaricare nulla, va sempre in errore
surf-hg: ok un browser semplice ma così forse è troppo.
jumanji: è quello con cui mi trovo meglio, ottimi i comandi da tastiera (praticamente identici a luakit), nessun problema su google-plus, possibilità di cambiare scheda con un click. Unico neo: per il download apre un terminale e usa il comando wget e su alcuni link non "diretti" come ad esempio quelli di megaupload fallisce sempre il download. Ottima la "ricerca integrata" sulla "barra degli indirizzi" su qualunque motore di ricerca si desideri (basta modificare jumanjirc
hv3: non mi piace l'interfaccia, e poi non è così minimale come i precedenti.
So che ne esistono molti altri ma non li ho ancora provati. Voi avete esperienze a riguardo? grazie