21 gennaio 2012, 20:51 - [Risolto] Problema ArchLinux su VirtualBox! #112824
Mi sono appena iscritto al forum, ed inizio subito facendovi i complimenti perchè è davvero un ottimo forum:).
Provengo da Ubuntu per cui non so nulla di ArchLinux. Ho installato ArchLinux su VirtualBox, ed ho utilizzato il metodo automatico, quello "aif -p automatic -c /usr/share/aif/examples/generic-install-on-sda". L'installazione è andata a buon fine, ma solo che adesso non riesco a far funzionare GNOME 3. Cioè, ho scaricato senza problemi GNOME con il comando #pacman -S gnome, poi ho dato Invio per installare tutto. Il problema è con GDM. L'ho installato, ma all'avvio mi da questo errore:
gdm-binary[1841]: WARNING: GdmDisplay: display lasted 2.787705 seconds
gdm-binary[1841]: WARNING: GdmLocalDisplayFactory: maximum number of X display failures reached: check X server log for errors
Premetto che questo messaggio l'ho copiato da un'altra discussione, quindi io probabilmente non ho il [1841] ma un'altro, e anche i secondi sono diversi, però comunque è lo stesso errore. Sapete dirmi come risolvere? E' un paio di giorni che tento di risolvere ma non riesco a venirne a capo. Vi scrivo per intero il codice che ho digitato, dall'installazione di arch all'installazione di GDM:
#loadkeys it
#aif -p partial configure network
#aif -p automatic -c /usr/share/aif/examples/generic-install-on-sda
**Riavvio la macchina con #reboot**
#nano /etc/pacman.d/mirrorlist
**decommento i server**
#pacman -Syu
#pacman -S gnome
**riavvio**
#nano /etc/rc.conf
aggiungo DAEMONS=(syslog-ng dbus network crond) e MODULES=(fuse)
#pacman -S gdm
#pacman -S fuse
#pacman -S sudo
#nano /etc/inittab
cambio id:3:initdefault: in id:5:initdefault:
cambio x:5:respawn:/usr/bin/xdm -nodaemon in x:5:respawn:/usr/sbin/gdm -nodaemon
#pacman -S virtualbox-archlinux-additions
**riavvio*
Questo è tutto il codice. Da qui in poi compare il problema, appena finisce di caricare il sistema, quando teoricamente dovrebbe comparire l'interfaccia grafica di GDM.
Per favore, spiegatemi tutto passo a passo che non ci capisco nulla sennò.
Grazie:D
Ultima modifica di
popo95 il 29 gennaio 2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.