enzolatina ha scritto:io ho scelto la strada semplice semplice......tutte le distro che ho installate risiedono in una unica partizione, ed ho una partizione di swap in comune per tutte.....
ambro ha scritto:Io terrei la /home separata così se devi reinstallare non vai a compromettere i tuoi dati personali e le configurazioni dei programmi.
root 8 Gb
swap 1 Gb (se questa è la tua necessità)
home 11 Gb
deltad ha scritto:ambro ha scritto:Io terrei la /home separata così se devi reinstallare non vai a compromettere i tuoi dati personali e le configurazioni dei programmi.
root 8 Gb
home 11 Gb
Grazie per il consiglio, la swap la tengo di 1 GB perchè è consigliato dimensionarla in modo che sia il doppio della ram installata..risulta anche a te questa cosa? ciao
ambro ha scritto:deltad ha scritto:ambro ha scritto:Io terrei la /home separata così se devi reinstallare non vai a compromettere i tuoi dati personali e le configurazioni dei programmi.
root 8 Gb
home 11 Gb
Grazie per il consiglio, la swap la tengo di 1 GB perchè è consigliato dimensionarla in modo che sia il doppio della ram installata..risulta anche a te questa cosa? ciao
Serve il doppio della RAM installata se fai operazioni di ibernazione e/o suspend to ram
veleno77 ha scritto:per lo swap la regola del "doppio della ram" è una concezione vecchia di quando i sistemi desktop avevano di solito max 1-2 gb di ram fisica... dai 2-3 gb di ram fisica in teoria si può anche non fare proprio la swap. oppure come si parlava, nel caso di esigenza di sfruttare l'ibernazione allora crearne una che abbia almeno il 10-25% in più della ram fisica. Ovvero se un sistema ha 4gb di ram fisica allora si può non fare la swap, e nel caso di sfruttare l'ibernazione farne Auna da 5gb basta è avanza. Nel tuo caso con 512mb di ram è necessario fare una swap no oltre 1gb, considerando che un sistema quando entra in uso la swap rallenta molto. Avendo solo 20gb mi accodo nel dire di fare una partizione unica.. e considera di pulire frequentamente la cache di pacman.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti