Tutte le ultime notizie tradotte da archlinux.org

Messaggio22 luglio 2012, 14:57 - È stato rilasciato l'install media 2012.07.15 #126197

Sono state rilasciate le nuove immagini iso contenenti uno snapshot attuale di Arch Linux e possono essere trovate nella nostra pagina Download.

Il cambiamento più notevole è che AIF (l'Arch Installation Framework) non è più incluso e, al suo posto, vengono forniti alcuni semplici script per facilitare il processo di installazione. Ciò significa che non è più disponibile un installatore a menu e ci affidiamo più sulla documentazione per guidare i nuovi utenti. Vorremmo incoraggiare la nostra comunità a colmare le lacune rimanenti nella nostra wiki.

D'ora in poi, le nostre immagini di installazione sono firmate e vi raccomandiamo di verificare la loro firma prima dell'uso. Su Arch Linux questo può essere fatto utilizzando:
pacman-key-v <iso-file>.sig.

1) il portachiavi di pacman viene automaticamente inizializzato all'avvio del sistema. Pertanto, la verifica della firma è disponibile sul supporto e funzionerà anche sul sistema installato.
2) invece di sei diverse immagini ne forniamo una sola, che può essere avviata in un sistema i686 e x86_64 per installare Arch Linux attraverso la rete. I supporti contenenti il ​​repository core non sono più forniti.
3) gli snapshot delle iso sono previsti su base mensile.
4) i media di installazione possono anche essere avviati direttamente tramite PXE. Si noti che, in questo modo, la firma PGP non può essere verificata!
5) altre opzioni correlate ad archiso e nuove funzionalità possono essere trovate nel file README.

AIF è stato eliminato a causa della mancanza di manutenzione e contributi. Naturalmente, saremmo grati se qualcuno iniziasse a lavorarci per migliorarlo.

Pierre Schmitz
Arch Linux Developer
Avatar utente
Giovanni
Developer
 
Messaggi: 2462
Iscritto il: 26 agosto 2007, 16:33
Località: Livorno
Top

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti